AMBULATORIO TERAPIA DEL DOLORE

Il paziente oncoematologico ha il diritto di ricevere, in qualsiasi fase della malattia, i trattamenti che possano alleviare la sua sofferenza ed evitare di soffrire inutilmente così come stabilito dalla Legge 38/2010 che garantisce l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore a tutti i cittadini su tutto il territorio nazionale.

La Sezione AIL di Prato mette a disposizione un medico palliativista che, previo appuntamento, visita e consiglia i pazienti riguardo le terapie antalgiche e le possibilità di cura all'interno di un percorso di controllo dei sintomi.

Questo servizio è rivolto in modo particolare, ma non solo, ai pazienti affetti da Mieloma Multiplo che spesso, si trovano a confrontarsi con periodi di malattia in cui il dolore è il sintomo predominante.

Come si attiva il servizio

L’Assistenza Domiciliare è attivata su richiesta del Paziente o del familiare, che si possono rivolgere direttamente alla segreteria della Sezione AIL di Prato, telefonicamente o tramite mail oppure dal Medico di Medicina Generale o dallo Specialista ospedaliero.

Contiamo su di te

Il servizio di Assistenza Domiciliare non beneficia di contributi da parte di enti pubblici o istituzioni e non è integrato nei Servizi del Sistema Sanitario Nazionale ma gestito e finanziato esclusivamente da AIL Prato.

Per sostenere il servizio con una donazione vai su https://ailprato.org/dona-ora/