Ambulatorio Ematologico

Da Gennaio 2020 è attivo presso la sede di A.I.L. Prato un servizio di consulenza ematologica gratuita rivolto a pazienti e familiari che necessitano di un consulto con lo specialista ematologo.

L'ambulatorio è gestito dal Presidente della Sezione A.I.L. di Prato, Dr. Alberto Grossi; laureato presso l’Università di Firenze e si è specializzato in Ematologia Clinica e di Laboratorio e in Medicina Nucleare. Durante la sua attività si è dedicato con particolare attenzione alle malattie mieloproliferative croniche, alle mielodisplasie e malattie autoimmuni di interesse ematologico.


Tipo di patologie

Tutte le malattie del sangue incluse anemie di varia causa, poliglobulie, leucopenie e leucocitosi, piastrinopenie e trombocitemie, linfoadenopatie, gammapatie e discrasie plasmacellulari, coagulopatie, disturbi del metabolismo del ferro.


Accesso al servizio

I pazienti con problematiche ematologiche ed i familiari che necessitano di un confronto con lo specialista ematologo possono rivolgersi telefonicamente alla segreteria di A.I.L. Prato al numero 0574603282 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 per stabilire un appuntamento ambulatoriale che viene fissato, sulla base delle disponibilità del medico, nei giorni successivi alla richiesta.