Perchè sostenerci

Perché puoi assicurarci la possibilità di continuare a lottare contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Perché puoi consentirci di assistere in modo costante, con maggior dignità e umanità, i malati ematologici e i loro familiari, nel difficile percorso delle cure.

Fai crescere la solidarietà e sostienici con una donazione.

Effettua una donazione tramite bonifico bancario ad uno di questi due IBAN:

Banco Posta

IBAN: IT 74L0760102800000058359548


Banca Unicredit

IBAN : IT11Z0200821506000105404440


BENEFICI FISCALI

Le donazioni effettuate in favore della Sezione A.I.L. di Prato, rappresentano, ai sensi dell’articolo 83 del D.Lgs. 117/2017, un risparmio fiscale per il donatore (Persona fisica, Azienda, Ente) purché vengano effettuate tramite bonifico bancario o postale, carta di credito, carta prepagata, carta di debito, ovvero con assegno bancario/postale/circolare non trasferibile.

Il risparmio consiste in una detrazione dall’imposta e/o una deduzione dal reddito, e precisamente:

PER I PRIVATI

La donazione liberale, in denaro o natura, è detraibile dall’imposta lorda del contribuente nella misura del 30% del suo ammontare, fino ad un massimo di 30.000 euro per ciascun periodo d’imposta.

PER LE AZIENDE

Le donazioni liberali in denaro o in natura sono deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. Qualora detta deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato (diminuito di tutte le deduzioni), l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi d’imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.