Logo AIL

ASSISTENZA DOMICILIARE

AMBULATORIO EMATOLOGICO

SUPPORTO ALLA RICERCA

chi siamo

SEZIONE AIL PRATO ODV

La Sezione AIL di Prato nel marzo del 1994 grazie ad un gruppo di volontari che credeva fortemente nella lotta contro le malattie ematologiche e nella ricerca scientifica. Nel gennaio 2004, ponendosi come primo obiettivo quello di essere vicina ai pazienti oncoematologici ed ai loro familiari nel percorso di malattia, AIL Prato inizia il servizio di assistenza oncoematologica domiciliare all’interno della Provincia di Prato. AIL Prato, in particolare, fornisce ai pazienti affetti da patologie ematologiche residenti nella provincia di Prato un servizio di Assistenza Domiciliare Ematologica attraverso un’equipe multidisciplinare composta da un medico e due infermieri sotto la guida di un medico specialista ematologo.

LA NOSTRA STORIA

BILANCIO 2021

Iniziative locali

news
23 Giugno 2022

CAMMINATA TURO 91

Il giorno 06/07/22 verrà ricordato Thomas Turini in piazza Duomo a Prato. Ci si potrà iscrivere direttamente presso il gazebo AIL (ex angolo ottica Avanzi) o anticipatamente presso la società Pallamano Prato tutti i lunedì, mercoledì e venerdì alla palestra Valentini dalle ore 17:00 alle ore 19:00 chiedendo di Alessia oppure direttamente al numero 3475493051 …

news
23 Maggio 2022

GIORNATA NAZIONALE CONTRO LE LEUCEMIE, LINFOMI E MIELOMA

Come ogni anno il 21 giugno, al solstizio d’estate, AIL celebra la Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Un’occasione per raccontare i progressi della ricerca in ematologia e per lanciare un messaggio importante a tutti i pazienti e i loro familiari: non siete soli nella vostra battaglia. Questa …

news
23 Marzo 2022

UOVA DI PASQUA AIL

Dentro un Uovo di Pasqua AIL c’è molto di più di una semplice sorpresa. C’è il sostegno alla Ricerca e ad oltre 205 studi scientifici ogni anno, il finanziamento di borse studio per giovani ricercatori e di 115 Centri Ematologici in tutta Italia. Ci sono i sogni di migliaia di pazienti che tu puoi aiutarci …

Progetti